Di Roberta Castellarin
Wall Street ha chiuso in lieve calo con l'indice S&P 500 a 1.500 punti (-0,18%), il Dow Jones a 13.881,93 (-0,1%) e il Nasdaq a 3154 (+0,15%). Hanno pesato sulla borsa Usa una serie di dati macroeconomici in chiaroscuro. Meno di un terzo delle società dell'S&P 500 ha pubblicato le trimestrali, ma la maggior parte delle imprese che ha reso noti i conti ha superato le aspettative degli esperti. Le trimestrali sono state al di sopra delle attese, ma ci sono dubbi sulle fonti di crescita per i prossimi tempi, ha affermato Paul Zemsky, chief investment officer di Ing, aggiungendo che per raggiungere di nuovo i massimi, "le persone vogliono vedere la crescita".
Sul fronte macro, gli ordini di beni durevoli a dicembre hanno registrato un aumento del 4,6% m/m (+1,9% mese su mese il consenso) mentre la componente ex-trasporti, sempre a dicembre, è salita dell'1,3% mese su mese. Tuttavia, l'indice "pending home sale" di dicembre 2012 negli Usa, elaborato dalla National Association of Realtors, è diminuito del 4,3% mese su mese a 101,7 punti. Nonostante Fitch ratings ieri abbia comunicato che la tripla A per i bond del Tesoro Usa non è a rischio dopo la sospensione del tetto del debito, i rendimenti dei titoli a 10 anni hanno superato il 2%, per la prima volta da aprile 2012.
Il petrolio ha chiuso la seduta in rialzo di 56 centesimi a 96,44 dollari il barile. Sui mercati valutari, l'euro ha perso terreno contro il biglietto verde a 1,3456 e il dollaro arretra a 90,70 yen. Nel mirino delle autorità Usa è finita Rbs con l'accusa di manipolazione tassi. Questo sarebbe il terzo caso di inchiesta giudiziaria dopo quelli che hanno coinvolto Ubs e Barclays.
Anda sedang membaca artikel tentang
Wall Street frena, Rbs nel mirino delle autorità Usa
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2013/01/wall-street-frena-rbs-nel-mirino-delle.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Wall Street frena, Rbs nel mirino delle autorità Usa
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Wall Street frena, Rbs nel mirino delle autorità Usa
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar