Di Paola Valentini
Hermes ha chiuso il 2012 con un incremento del 24,6% dell'utile netto a 740 milioni euro, rispetto ai 594 milioni euro del 2011, battendo le stime degli analisti.
Nel 2012 la maison francese ha messo a segno un altro anno record, in scia al miglioramento della redditività, malgrado le preoccupazioni del management sull'incremento dei costi delle materie prime di alta qualità, come seta, cashmere e pellami rari.
L'aumento dell'utile è legato alla performance solida dei marchi più esclusivi di abbigliamento e accessori.
I ricavi sono saliti del 22,6% a 3,48 miliardi di euro. L'utile operativo è cresciuto del 26,4% a 1,12 miliardi di euro, rispetto agli 885 milioni di euro dell'anno precedente. Il margine è aumentato al 32,1% dal 31,2% del 2011.
La società ha proposto un dividendo di 2,5 euro per azione, rispetto alla cedola di 2 euro e al bonus di 5 euro per azione del 2011.
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Conti di lusso per Hermes
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