Wall Street ha interrotto questa sera la sua lunga serie di rialzi (dieci consecutivi) chiudendo le contrattazioni in negativo. L'indice Dow Jones è arretrato dello 0,18% a 14.512,57, lo S&P 500 dello 0,2% a 1.560,59 e il Nasdaq dello 0,3% a 3.249,07.
Tra i dati macro che hanno preoccupato gli investitori ci sono quello sull'inflazione di febbraio negli Stati Uniti e la stima preliminare dell'indice di fiducia dei consumatori elaborato dall'Università del Michigan per il mese di marzo, oltre a un report della Federal Reserve sui piani di remunerazione degli azionisti.
Nel complesso, 14 dei maggiori istituti di credito Usa hanno avuto il via libera da parte della Fed che ha invece respinto i piani di Ally Financial e BB&T Corp. L'Istituto centrale di Washington ha inoltre espresso forti critiche nei confronti dei colossi di Wall Street Jp Morgan Chase e Goldman Sachs Group. La banca centrale statunitense ha posto l'accento su alcuni problemi che richiedono un "intervento immediato" e potrebbero creare ostacoli alle politiche di remunerazione degli azionisti.
Confortante invece la produzione industriale Usa, aumentata dello 0,7% a febbraio, rispetto al consenso posto a 0,4%.
Sotto i riflettori Bank of America che avanza del 3,8% dopo l'approvazione, da parte del board della società, di un piano di riacquisto di 5 miliardi di dollari di azioni proprie e il rimborso di circa 5,5 miliardi di azioni privilegiate.
Samsung giù del 2,6% dopo che il colosso dell'elettronica ha presentato a New York il nuovo Galaxy S4, l'ultimo dei suoi smartphone che dovrà fare concorrenza all'iPhone di Apple. Il gigante di Cupertino è salito invece del 2,6% dopo che gli analisti di Mizuho hanno consigliato di prendere spunto dall'imponente buyback realizzato da Microsoft nel 2006, utile a creare una base per il titolo azionario.
Anda sedang membaca artikel tentang
Wall Street (-0,18%) interrompe la lunga serie dei rialzi
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2013/03/wall-street-018-interrompe-la-lunga.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Wall Street (-0,18%) interrompe la lunga serie dei rialzi
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Wall Street (-0,18%) interrompe la lunga serie dei rialzi
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar