Di Luisa Leone
Arriva una promozione per Acea dopo il via libera dell'assemblea al nuovo consiglio di amministrazione, arrivato ieri. Gli esperti di Equita Sim hanno alzato il rating di Acea a buy e il target price a 6 euro per azione sulla convinzione che nel 2013 la società tornerà "a generare cassa dopo otto anni". Gli esperti ritengono che il mercato apprezzerà la promozione del direttore generale Paolo Gallo ad amministratore delegato, che dovrebbe permettere una semplificazione della struttura manageriale, e scommettono sulla capacità di centrare l'obiettivo di ridurre il debito nel 2013 dopo otto anni di ininterrotto peggioramento, attraverso la riduzione del capitale circolante, la contrazione degli investimenti (da 513 milioni a 360 milioni) e l'introduzione del principio dell'auto finanziamento per ogni divisione.
Inoltre, Equita pone l'accento sulla decisione del Governo di pagare i debiti dell'amministrazione pubblica e ricordano che Acea vanta 235 milioni di crediti scaduti proprio verso la PA. Il titolo Acea sale del +6% a 5,11 euro.
Ieri nel corso di un'assemblea fiume il candidato sindaco di Roma per il Pd, Ignazio Marino, aveva duramente contestato la decisione dell'attuale sindaco Gianni Alemanno di indicare i nomi del nuovo cda della multiutility nonostante il suo mandato sia in scadenza e che il prossimo 26 e 27 maggio si terranno le elezioni per il rinnovo dle Consiglio comunale e l'elezione del primo cittadino. I soci hanno però respinto, con una maggioranza del 94,4%, la proposta del senatore del Pd di rinviare a dopo le urne l'indicazione del nuovo board.
Anda sedang membaca artikel tentang
Acea promossa a buy, Equita promuove Gallo
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2013/04/acea-promossa-buy-equita-promuove-gallo.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Acea promossa a buy, Equita promuove Gallo
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Acea promossa a buy, Equita promuove Gallo
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar