Autrostrada To-Mi, 250 milioni in cassa. Attese sul dividendo

Written By Unknown on Selasa, 09 April 2013 | 15.11

Di Paola Valentini

Oggi è l'ultimo giorno utile per acquistare titoli Impregilo sul mercato con la possibilità di consegnarli all'Opa lanciata da Salini a 4 euro per azione. Autostrada To-Mi ha detto che aderirà all'offerta, mantenendo in portafoglio l'1,99% del capitale di impregilo come investimento finanziario. Gli analisti di Equita calcolano che l'incasso dall'adesione sarà quindi di 450 milioni, con una plusvalenza di 76,1 milioni.

"Decisione positiva per la società, che oltre alla plusvalenza rilevante si doterà delle risorse necessarie al pagamento del debito Igli e del bridge finance per l'acquisizione delle quote di Igli stessa", ha aggiunto Equita. Considerando anche il cash derivante dal dividendo straordinario Sias (0,90 euro residui) per 126 milioni, Autostrada To-Mi passerebbe a una posizione di cassa positiva per 250 milioni circa secondo le stime di Equita. "L'holding discount (post stacco del dividendo straordinario Sias e dell'incasso sia dell'adesione all'opa e del dividendo stesso, ndr) sarebbe del 45%, interessante considerato la media di mercato al 40% e la posizione di cassa fortemente positiva", aggiunge Equita.

Restano da capire le mosse di Autostrada To-Mi,che ha anche rimandato l'annuncio del dividendo alla chiusura dell'operazione. Equita stima un dividendo ordinario di 43 centesimi per azione contro i 26 centesimi dello scorso anno. "Riteniamo che il gruppo possa essere interessato alle concessioni oggetto di cessione da parte del comune di Milano (Milano Serravalle) o a ulteriore diversificazione in altri segmenti industriali", sottolinea Equita, che ha alzato il target price di Autostrada To-Mi a 11,5 euro (adeguandola al prezzo di Sias) alzando l'holding discount al 30% (dal 20%) dopo il downgrade della controllata ad Hold.



Anda sedang membaca artikel tentang

Autrostrada To-Mi, 250 milioni in cassa. Attese sul dividendo

Dengan url

http://milanofinanza.blogspot.com/2013/04/autrostrada-to-mi-250-milioni-in-cassa.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Autrostrada To-Mi, 250 milioni in cassa. Attese sul dividendo

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Autrostrada To-Mi, 250 milioni in cassa. Attese sul dividendo

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger