Di Ester Corvi
Negli Usa parte oggi la stagione delle trimestrali con la comunicazione dei risultati di Alcoa. Quanto sono indicativi dell'andamento complessivo degli utili delle società quotate a Wall Street? Per rispondere a questa domanda gli esperti di Factset hanno analizzato i dati storici.
Dal 2009 Alcoa ha annunciato utili per azione (eps) nel 56% dei casi superiori alle attese (9 trimestri su 16). Nei nove trimestri in cui ha battuto le attese, il 73,6% delle società comprese nell'indice S&P500 ha fatto altrettanto. Ma nei sette trimestri in cui è stata peggiore delle previsioni, i risultati del 72,6% delle aziende comprese nell'indice S&P500 sono stati migliori delle aspettative. Gli analisti hanno quindi concluso che, sebbene ci sia una piccola differenza numerica, la performance di Alcoa non è molto indicativa dell'andamento dei profitti trimestrali del mercato americano.
Nel complesso gli utili del primo trimestre 2013 delle società quotate a Wall Street che saranno pubblicati questa settimana sono previsti in leggero calo (-0,6%), a fronte di un tasso di crescita atteso a fine 2012 per il mercato nel suo complesso del 2,1%. Le maggiori delusioni dovrebbero arrivare dai settori dei materiali di base, dall'information technology e dei consumi.
Oltre ad Alcoa, un altro componente del Dow Jones (JP Morgan Chase) e otto società dello S&P 500 pubblicheranno le trimestrali questa settimana.
Anda sedang membaca artikel tentang
Trimestrali Usa, utili attesi in calo dello 0,6%
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2013/04/trimestrali-usa-utili-attesi-in-calo.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Trimestrali Usa, utili attesi in calo dello 0,6%
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Trimestrali Usa, utili attesi in calo dello 0,6%
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar