Di Roberta Castellarin
A2A perde circa il 2% in apertura. Citigroup ha tagliato la raccomandazione a sell da neutral, ma alza il target price da 0,47 a 0,57. Scrivono gli analisti di Citigroup: "A2A è l'utility che ha avuto la migliore performance da inizio anno grazie alla riduzione dei tassi, all'impegno del management a ridurre i costi e la riduzione del debito hanno migliorato le prospettive del gruppo. Tuttavia stimiamo che la società raggiungerà un Roce solo del 3,7% nel 2013 in caso di normali condizioni idriche, non abbastanza per remunerare adeguatamente dipendenti, obbligazionisti e azionisti (con i prezzi a questi livelli), secondo noi".
Secondo gli esperti di Citigroup la società dovrà ristruturarsi e ci potrà essere un deterioramento degli utili non scontato dai prezzi attuali. Da qui la scelta di dare un giudizio sell, pur alzando il target price per incoporare l'effetto benefico della riduzione dei tassi.
Il giudizio su A2A non è però univoco. Kepler ha confermato un Buy con prezzo obiettivo a 0,83 euro. Kepler apprezza la riduzione del debito più rapida delle attese che ha rafforzato la struttura finanziaria della società. Ciononostante l'agenzia di rating S&P ieri sera a mercati chiusi ha annunciato di aver mantenuto il giudizio BBB con outlook negativo sul debito di A2A .
Anda sedang membaca artikel tentang
Giudizi discordi su A2A. Titolo cede l'1,35%
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2013/05/giudizi-discordi-su-a2a-titolo-cede-l135.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Giudizi discordi su A2A. Titolo cede l'1,35%
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Giudizi discordi su A2A. Titolo cede l'1,35%
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar