Nelle ultime due settimane, le dichiarazioni di Bernanke, che hanno ridotto le aspettative sull'abbandono a breve delle politiche espansive (quantitative easing), hanno ridato slancio al metallo giallo, che ha guadagnato il 6,7% complice anche la debolezza del dollaro. Dai minimi del 28 giugno è salito del 12%.
Gli esperti di Barclays ritengono tuttavia che il recupero sia di breve respiro, perchè il trend avrebbe bisogno di un maggiore supporto dai dati macro per consolidarsi. La loro previsione per l'oro è 1.200 dollari l'oncia nel terzo trimestre (da 1.416 nel secondo) e 1.325 nel quarto, mentre per l'argento è rispettivamente 17,8 dollari (23,2 nel secondo) e 20 nel quarto. Il prezzo medio del 2013 è 1.393 dollari per l'oro e 22,8 per l'argento. Fra gli altri preziosi restano invece ottimisti su platino e palladio.
Nel frattempo proseguono i deflussi dai Etp (Etf, Etc, etn) che hanno come sottostante il metallo prezioso, che hanno toccato il livello più basso dal febbraio 2005. Nel mese di luglio il saldo è negativo per 41,9 tonnellate, in discesa tuttavia a un ritmo più lento di quanto evidenziato a giugno.
Anda sedang membaca artikel tentang
Gli hedge fund sostengono il recupero a breve dell'oro
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2013/07/gli-hedge-fund-sostengono-il-recupero.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Gli hedge fund sostengono il recupero a breve dell'oro
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Gli hedge fund sostengono il recupero a breve dell'oro
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar