Di Stefania Peveraro
I tedeschi di Mutares salvano le attività italiane di Autoneum, gruppo svizzero da 1,9 miliardi di franchi di fatturato, specializzato nella produzione di sistemi di isolamento acustico e termico per il settore automotive, e si prendono carico dei 730 dipendenti distribuiti tra la sede di Leinì e i quattro stabilimenti di Santhià, Desio, Vicolungo e Pignataro. Lo hanno annunciato questa mattina Autoneum e Mutares, entrambe società quotate, la prima a Zurigo e la seconda a Francoforte.
Autoneum Italy, che era in perdita da anni, ha chiuso il 2012 con un fatturato di 132 milioni di franchi svizzeri, dei quali circa la metà nel settore auto, con il gruppo Fiat come cliente, e per l'altra metà nel settore veicoli pesanti, rappresentando sostanzialmente tutte la attività europee di Autoneum nel settore truck. L'operazione prevede che Autoneum ceda la società a Mutares per il valore simbolico di un euro insieme a una dote oltre 10 milioni di euro, che comprende la copertura delle perdite pregresse e il rilancio.
Mutares, holding di investimento tedesca specializzata in ristrutturazioni aziendali, ha già avuto esperienza nel settore automotive e ha già in portafoglio una società italiana, la Castelli, storica azienda di Bologna produttrice di mobili per uffici fondata nel 1877 con 250 dipendenti, acquisita nel gennaio 2012 dagli americani di American Haworth Group.
Advisor di Autoneum sono stati per la parte finanziaria K-Finance, per la parte legale lo studio Chiomenti e per la parte fiscale lo studio commercialista torinese Ramojno, Germonio e Barbera.
Anda sedang membaca artikel tentang
Mutares salva le attività italiane di Autoneum
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2013/07/mutares-salva-le-attivita-italiane-di.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Mutares salva le attività italiane di Autoneum
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Mutares salva le attività italiane di Autoneum
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar