Italcementi, l'Egitto è in trattative con Israele per le importazioni di gas

Written By Unknown on Kamis, 05 September 2013 | 15.12


Novita' online

Novita' in edicola

Trading

Advertiser Links

Di Francesca Gerosa

L'Egitto è in trattative con Israele per le importazioni di gas. Secondo il settimanale di informazione Middle East Economic Digest, l'Egitto e la Giordania sono in trattative con Israele per far ripartire le importazioni di gas. La questione relativa alla fornitura inadeguata di gas è stato uno dei problemi chiave in Egitto, che ha innescato consistenti aumenti del prezzo del cemento nel corso dell'ultimo anno.

Sempre

secondo quanto riportato da Middle East Economic Digest, l'israeliana Delek Drilling ha confermato di aver condotto negoziati sia con l'Egitto sia con la Giordania per i rifornimenti dal suo giacimento di gas Tamar nel Mediterraneo, come da accordi già presi.

Nel 2011

l'Egitto ha prodotto più di 61 miliardi di metri cubi di gas e ha esportato 10,4 miliardi di metri cubi di gas, dei quali circa 8,6 miliardi di metri cubi di gas naturale liquefatto. Tuttavia, il consumo di gas per uso domestico è aumentato notevolmente negli ultimi dieci anni, raggiungendo 49,6 miliardi di metri cubi nel 2011.

Il governo

ha indetto una gara d'appalto alla fine del 2012 per un nuovo terminale di importazione del gas naturale liquefatto, ma non ha ricevuto sufficiente interesse per procedere con questo progetto. Come risultato, le esportazioni di gas naturale liquefatto sono state ridotte e il gas è stato reindirizzato per soddisfare il consumo interno.

Data la

rilevante esposizione di Italcementi verso l'Egitto (circa il 20% del margine operativo lordo del gruppo), secondo gli analisti di Mediobanca Securities, una fornitura di gas domestico più stabile aiuterebbe il gruppo a sostenere meglio la sua redditività. Mediobanca ha ribadito stamani il rating neutral su Italcementi con un prezzo obiettivo a 5,5 euro. Il titolo sale a Piazza affari del 3,70% a 5,325 euro.


Anda sedang membaca artikel tentang

Italcementi, l'Egitto è in trattative con Israele per le importazioni di gas

Dengan url

http://milanofinanza.blogspot.com/2013/09/italcementi-legitto-in-trattative-con.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Italcementi, l'Egitto è in trattative con Israele per le importazioni di gas

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Italcementi, l'Egitto è in trattative con Israele per le importazioni di gas

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger