TI Media, Mtv Italia passa a Viacom per 13,4 milioni

Written By Unknown on Kamis, 12 September 2013 | 15.12

Di Francesca Gerosa

Telecom Italia Media ha perfezionato la cessione del 51% di Mtv Italia a Viacom Media Networks per 13,4 milioni di euro. Un prezzo che tiene conto della variazione del capitale circolante. Inoltre TI Media ha rinunciato a crediti finanziari verso Mtv pari a 9,3 milioni di euro.

Con questo passaggio di proprietà, il gruppo Viacom, già socio di Mtv Italia, ha assunto il completo controllo editoriale e operativo di tutte le attività di Mtv, inclusi il canale di intrattenimento per giovani-adulti Mtv e il canale musicale free to air Mtv Music, i canali dedicati alla musica Mtv Hits e Mtv Classic, il sito www.mtv.it e Mtv Pubblicità, la concessionaria di pubblicità interna del gruppo.

Mtv ha perso 11 milioni di ebitda nel 2012 e dovrebbe sfiorare il pareggio quest'anno. A Piazza Affari il titolo TI Media festeggia la conclusione dell'accordo, segnando un progresso del 5,65% a quota 0,0897 euro. "La cessione è positiva in quanto Mtv è in perdita e rappresenta più un peso che altro per la società", afferma un analista di una sim milanese.

"Inoltre, l'operazione permetterà di liberare risorse per il gruppo", ha aggiunto l'esperto. TI Media aveva già anticipato che l'operazione avrebbe avuto un impatto sui risultati di quest'anno del gruppo, sia in termini di miglioramento della redditività sia di riduzione dell'indebitamento netto rispetto a quanto precedentemente comunicato al mercato.



Anda sedang membaca artikel tentang

TI Media, Mtv Italia passa a Viacom per 13,4 milioni

Dengan url

http://milanofinanza.blogspot.com/2013/09/ti-media-mtv-italia-passa-viacom-per.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

TI Media, Mtv Italia passa a Viacom per 13,4 milioni

namun jangan lupa untuk meletakkan link

TI Media, Mtv Italia passa a Viacom per 13,4 milioni

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger