Credem, Moody's mette sotto osservazione il rating per downgrade

Written By Unknown on Jumat, 11 Oktober 2013 | 15.11

Di Francesca Gerosa

Moody's ha messo sotto osservazione il rating Baa3 del Credem per un possibile downgrade. La decisione è stata presa per tener conto del deterioramento della qualità del credito della banca, del livello di capitale e dell'esposizione sopra la media ai titoli di Stato italiani.

A queste motivazioni l'agenzia di rating aggiunge la maggiore dipendenza rispetto ai concorrenti ai finanziamenti della Bce e le prospettive sulla profittabilità. Comunque il titolo Credem in borsa per ora non risente della notizia visto che staziona sulla parità a quota 5 euro dopo un massimo in apertura a 5,09 euro.

Si ricorda che Credem ha chiuso il secondo trimestre 2013 con ricavi per 244 milioni di euro, registrando un buona andamento del margine d'interesse (+3,6% sul trimestre precedente), mentre le commissioni sono risultate leggermente sotto le attese compensate da un maggiore trading income.

I costi sono stati in linea con le attese, mentre gli accantonamenti a 28 milioni di euro sono stati superiori al previsto e spiegano l'utile (29 milioni) più basso rispetto alle stime di alcuni analisti. Il Core Tier1 ratio si è attestato al 9,6%. Il tasso di copertura delle sofferenze è risultato stabile a 55,9%, mentre quello degli incagli è aumentato dal 12,9% al 13,7% con un costo del credito a 57 punti superiore alle attese ma comunque inferiore rispetto alla media delle altre banche italiane.



Anda sedang membaca artikel tentang

Credem, Moody's mette sotto osservazione il rating per downgrade

Dengan url

http://milanofinanza.blogspot.com/2013/10/credem-moodys-mette-sotto-osservazione.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Credem, Moody's mette sotto osservazione il rating per downgrade

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Credem, Moody's mette sotto osservazione il rating per downgrade

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger