Gli esperti si aspettano che le borse europee aprano la seduta sopra la parità. Gli operatori si manterranno infatti cauti in vista del meeting della Fed in agenda per domani e attenderanno questo evento prima di decidere se dare seguito alle vendite o meno. Il focus continua ad essere sulle tempistiche del tapering, poichè il mercato è convinto che l'acquisto di asset non sarà ridotto prima del prossimo anno ma aspetta rassicurazioni su questo fronte.
A Piazza Affari l'attenzione è sui titoli bancari, fra cui Bpm. Come scritto da MF-Milano Finanza, con l'uscita del consigliere delegato Pietro Montani l'istituto potrebbe dare avvio a riorganizzazioni di più ampie dimensioni. Montani dovrebbe essere nominato oggi ad di B.Carige. Riflettori puntati anche su Mps, con la Fondazione che dovrà approvare il documento di programmazione annuale. Su Unicredit gli specialisti di Goldman Sachs hanno alzato il target price da 6,1 euro a 7,5 euro, confermando la raccomandazione buy, mentre su Intesa Sanpaolo il prezzo obiettivo passa da 1,87 euro a 2,06 euro (rating neutral). Sempre tra i finanziari, Fonsai potrebbe risentire in avvio dell'operazione di collocamento del 6,7% circa del capitale da parte di Unicredit.
Da monitorare poi Telecom ITalia dopo che ieri il premier Enrico Letta ha avuto un incontro con l'ad del gruppo, Marco Patuano. Come riportato da MF-Milano Finanza, il Governo comunicherà le proprie considerazioni circa gli asset strategici della società in tempi brevi. La stampa evidenzia inoltre che oggi Letta incontrerà anche il presidente di Telefonica, Cesar Alierta, e ritorna a parlare della cessione delle torri da parte del gruppo che potrebbe essere annunciata per il 7 novembre. Mediaset potrebbe essere interessata al dossier attraverso Ei Towers. Il valore delle torri sarebbe di 1 miliardo di euro.
Ancroa sotto i riflettori il titolo Saipem, che ieri è salito del 5,1% dopo la pubblicazione dei conti trimestrali, mentre nel settore del lusso si segnala Luxottica in vista dei risultati del terzo trimestre.
Anda sedang membaca artikel tentang
Seduta attesa in avvio positivo per le borse Ue, focus sui bancari
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2013/10/seduta-attesa-in-avvio-positivo-per-le.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Seduta attesa in avvio positivo per le borse Ue, focus sui bancari
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Seduta attesa in avvio positivo per le borse Ue, focus sui bancari
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar