Ubs, chi beneficia della ripresa dei consumi in Uk

Written By Unknown on Sabtu, 05 Oktober 2013 | 15.11

Di Ester Corvi

Nel Regno Unito la ripresa dei consumi, che è iniziata a gennaio, è sempre più evidente ma non è ancora scontata nelle quotazioni di molti titoli del settore distribuzione, che stanno evidenziando ricavi e redditività in aumento. Ecco il parere degli analisti di Ubs su dieci società che hanno buone chance.

1) Dixons Retail. Il rating è stato incrementato da hold (mantenere) a buy (comprare) e nello stesso tempo il prezzo obiettivo è salito da 45 a 60 pence, che lascia un margine di rialzo del 30% dalle quotazioni attuali. La cessione di Pixmania e delle attività in Turchia, che erano in rosso, contribuirà a migliorare la redditività del gruppo, che dal 2015 potrebbe tornare a distribuire i dividendi.

2) Home Retail. Giudizio positivo (buy) con target price 200 pence (+19% dai prezzi attuali) visto che sarà uno degli operatori che beneficerà di più della ripresa ciclica dei consumi nel Regno Unito. Il titolo trarrà inoltre vantaggio dall'incremento atteso degli utili, che darà nuovo slancio alla quotazione. Il rendimento della cedola è 2% quest'anno e 2,3% nel prossimo.

3) Mark & Spencer. Nel caso di M&S lo scenario macroeconomico è importante, ma ciò che conta di più è l'impatto delle scelte strategiche fatte dal management, che hanno portato a un maggiore focus su stile, qualità e dettagli. L'incremento del prezzo obiettivo (da 530 a 550 pence) riflette le ipotesi più ottimiste sull'incremento della redditività nel 2016-2018. Il margine di rialzo del titolo è del 10%. Il dividend yield è 3,6% quest'anno e 3,8% nel prossimo.

4) Debenhams. E' il titolo più a buon mercato se confrontato con i competitor, con un p/e 2014 di 9,7 contro una media del settore di 14,7. Grazie all'esposizione per il 90% nel Regno Unito e ai bassi livelli di redditività (ebit) è inoltre uno dei gruppi con i maggiori margini di crescita in uno scenario di medio periodo. Il rating è buy, con target invariato 125 pence (+19%). Il rendimento della cedola è 3,4% quest'anno e 3,8% nel prossimo.

5) Asos. Le valutazioni non giocano certo a suo favore (p/e 2013 di 89,7 e 2014 di 66), ma il titolo resta interessante per le caratteristiche strutturali della società, che nel 2013-2016 registrerà un tasso annuo di crescita (cagr) dell'utile per azione (eps) del 30%. Il consiglio è comprare, con prezzo obiettivo 6.000 pence (+19%). Il dividend yield è invece nullo

6) Halfords. Target price confermato (435 pence) per il titolo, che ha uno spazio di rialzo del 10% dalle quotazioni attuali, mentre il rendimento della cedola è 3,7% quest'anno e 3,5% nel prossimo. L'appeal del gruppo è legato alla storia di turnaround grazie alle iniziative prese di recente che porteranno a un ritmo di  crescita dell'utile per azione (eps) superiore alla media di settore (15%) nel prossimo triennio.

7) Carphone Warehouse. Rating buy e target price 280 pence (+17%) per questo gruppo che viene scambiato 14,8 volte l'utile 2013 e 12,7 quello del 2014, su livelli inferiori alla media di settore (rispettivamente 16,7 e 14,7). Il dividend yield è però modesto (2,2% quest'anno e 2,5% nel prossimo).

8) Signet. Il potenziale di rialzo del titolo è 13% mentre il prezzo obiettivo è stato confermato 5.000 pence per questo gruppo, che presenta ancora livelli di valutazione interessanti (p/ricavi 2014 poco superiore a 1 e p/e intorno a 13). Il rendimento della cedola (0,8% quest'anno e 1% nel prossimo) non è invece un aspetto rilevante.

9) WH Smith. Giudizio prudente (neutral) degli specialisti di Ubs su questo gruppo, che ha un fantastico track record ma che non ha più spazio per tagliare i costi, mentre i margini e le vendite nei segmenti chiave sono sotto pressione. Il titolo è correttamente valutato intorno a 750 pence, un livello del 12% circa inferiore alle quotazioni attuali. Il rendimento della cedola è tuttavia elevato (3,7% quest'anno e 4,1% nel 2014).

10) N Brown. Rating neutrale anche per questa società, che merita un prezzo obiettivo di 565 pence (+9%). Le vendite stanno infatti crescendo a un ritmo elevato, ma risente della mancanza di leverage sui margini e di problemi nella gestione della liquidità. Il dividend yield è 2,8% quest'anno e 3% nel prossimo.



Anda sedang membaca artikel tentang

Ubs, chi beneficia della ripresa dei consumi in Uk

Dengan url

http://milanofinanza.blogspot.com/2013/10/ubs-chi-beneficia-della-ripresa-dei.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Ubs, chi beneficia della ripresa dei consumi in Uk

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Ubs, chi beneficia della ripresa dei consumi in Uk

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger