Sony, un milione di PlayStation 4 vendute al debutto

Written By Unknown on Senin, 18 November 2013 | 15.11

Sony ha venduto oltre 1 milione di esemplari della PlayStation 4 nel suo primo primo giorno di vendite in Nord America. A rivelare la forte domanda per l'attesa nuova console per videogiochi è stato Andrew House, responsabile della divisione videogame della multinazionale nipponica dell'elettronica di consumo, sottolineando la buona accoglienza degli appassionati. "Le vendite rimangono molto forti in Nord America e ci aspettiamo che l'entusiasmo continui anche in occasione del lancio in Europa e Nord America. Il dispositivo sarà introdotto nei mercati non nord-americani il 29 novembre", ha affermato il dirigente in una nota.

Sony, che peraltro aveva quantificato in 1 milioni gli esemplari prenotati prima del giorno di lancio, prevede di commercializzare entro fine anno tre milioni di dispositivi ed entro il prossimo mese di marzo cinque milioni. In tal caso la multinazionale punta dunque a battere i dati di lancio della PlayStation 3, che nello stesso periodo di tempo era stata venduta in 3,5 milioni di esemplari in tutto il mondo. Occhi puntati sul debutto della rivale Xbox One di Microsoft, previsto per venerdì.

Diversi acquirenti della prima ora hanno però rilevato problemi di attivazione per la nuova PlayStation che, secondo Sony, potrebbero però riguardare solo una "percentuale molto piccola delle unità consegnate ai clienti". La multinazionale ha infatti rivelato che solo lo 0,4% delle console (circa 4.000) è potenzialmente difettoso, percentuale "all'interno delle nostre aspettative per il lancio di un nuovo prodotto". 

I numeri forniti da Sony sono la conseguenza dell'entusiasmo iniziale degli appassionati dimostrato dalle lunghe code alle porte dei negozi sin dalla mezzanotte di venerdì scorso e dal rapido esaurimento delle scorte dei rivenditori. Il successo, almeno per il momento, della nuova console rappresenta una boccata d'ossigeno per l'industria dei videogiochi, da alcuni anni alle prese con una persistente crisi causata dall'attesa degli appassionati per i nuovi dispositivi e anche dallo spostamento delle preferenze dei consumatori verso i giochi disponibili sui social network e sugli smartphone.

La pesante contrazione delle vendite di videogame, secondo i dirigenti del comparto, e' stata determinata dalla caratteristica di ciclicità delle console. Le vendite hanno infatti subito un forte rallentamento anche tra il 2005 e il 2006, ossia poco prima del lancio della Xbox 360 della Microsoft, della PlayStation 3 e della Wii della Nintendo. Nel 2007, pochi mesi dopo il lancio, le vendite dei dispositivi sono aumentate del 28%, secondo i dati raccolti da PwC.

Quest'anno, invece, i risultati dovrebbero essere meno entusiasmanti visto che le vendite sono previste in crescita ma a tassi ben più contenuti. La stessa PwC prevede un aumento delle vendite del 4,2% a 25,98 miliardi di dollari quest'anno e del 6,4% a 27,62 miliardi l'anno prossimo.



Anda sedang membaca artikel tentang

Sony, un milione di PlayStation 4 vendute al debutto

Dengan url

http://milanofinanza.blogspot.com/2013/11/sony-un-milione-di-playstation-4.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Sony, un milione di PlayStation 4 vendute al debutto

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Sony, un milione di PlayStation 4 vendute al debutto

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger