Snam investe 6 mld Cedola a 0,25 euro

Written By Unknown on Rabu, 19 Maret 2014 | 15.12

Il consiglio di amministrazione di Snam ha approvato il piano strategico 2014-2017, che prevede nel periodo investimenti in Italia per 6 miliardi di euro, di cui 1,3 nel 2014. Gli investimenti, informa una nota, saranno volti all'ulteriore potenziamento delle infrastrutture gas nazionali, "nella più ampia ottica di un'effettiva interconnessione con le reti europee, incrementando la sicurezza degli approvvigionamenti e la flessibilità del sistema".

Inoltre Snam conferma la politica di distribuzione degli utili, dando agli azionisti un dividendo annuo di 0,25 euro per il biennio 2014-2015. La società, informa una nota, conferma così "l'impegno per una politica di remunerazione dell'azionista attrattiva e sostenibile, alla luce delle prospettive economiche-finanziarie e patrimoniali previste". Per il 2014 è già stata distribuita una cedola di 0,10 euro a ottobra 2013 a titolo di acconto, il saldo di 0,15 euro sarà messo in pagamento dal 22 maggio.

"Per il periodo 2014-2017 confermiamo un significativo piano di investimenti, pari a 6 miliardi di euro, con l'obiettivo di aumentare il grado di sicurezza e di flessibilità del sistema gas italiano in u'ottica più ampia di integrazione con le reti europee", ha detto l`a.d. Carlo Malacarne.

"La realizzazione di questo piano risponderà alla consueta, rigorosa disciplina finanziaria, consentendo a Snam di continuare il percorso intrapreso di crescita profittevole e di confermare una dividend policy attrattiva e sostenibile mantenendo inalterata la solida struttura patrimoniale", ha aggiunto Malacarne.

La struttura finanziaria di Snam rimarrà "solida ed efficiente nel medio e lungo termine", pur in presenza del consistente piano di investimenti annunciato, con un rapporto fra debito e attività che si manterrà al 55% circa nel periodo di piano, sottolinea la società. Grazie alle operazioni di rifinanziamento condotte nella prima parte dell`anno e a quelle attese per la restante parte del 2014, Snam "conta di ottimizzare ulteriormente il costo del debito".

Gli interventi pianificati nel periodo 2014-2017 e l`ottimizzazione del portafoglio di attività consentiranno al gruppo di AUmentare il numero di contatori, che al 2017 dovrebbero raggiungere circa 6,6 milioni, in crescita di circa il 12% rispetto ai 5,9 milioni di fine 2013.

Inoltre Cassa depositi e Prestiti ha firmato con Snam un Memorandum che definisce il processo negoziale per l'eventuale trasferimento a Snam della quota posseduta in Tag, società che detiene i diritti di trasporto nel gasdotto che collega il confine tra Slovacchia e Austria con l'entry point di Tarvisio.


Anda sedang membaca artikel tentang

Snam investe 6 mld Cedola a 0,25 euro

Dengan url

http://milanofinanza.blogspot.com/2014/03/snam-investe-6-mld-cedola-025-euro.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Snam investe 6 mld Cedola a 0,25 euro

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Snam investe 6 mld Cedola a 0,25 euro

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger