Il presidente dell'Abi, Patuelli, ha sollecitato Carige a rimuovere prima possibile l'ex numero uno Berneschi, dall'ultimo incarico di vertice rimastogli nel gruppo genovese. Di conseguenza sarà possibile sostituire entro giovedì il dirigente, ora sotto accusa per gravi reati contro la sua stessa banca, anche dalla vicepresidenza dell'associazione bancaria. Mercoledì si conoscerà il nome di chi prenderà il suo posto.
Un comunicato informa, infatti, che "oggi si è svolto un incontro fra il Presidente dell'Abi, Antonio Patuelli, ed il Presidente del gruppo Banca Carige, Cesare Castelbarco Albani, che gli ha comunicato di aver sollecitato gli organi della controllata Cassa di Risparmio di Carrara Spa a riunire martedì prossimo il proprio Consiglio di Amministrazione per deliberare, a norma di legge, la sospensione del Dr. Giovanni Berneschi da Vicepresidente della Cassa di Risparmio di Carrara".
"Quando, martedì, questa determinazione sarà deliberata, la capogruppo Banca Carige – ha aggiunto il Presidente Castelbarco Albani – designerà il giorno seguente, nella riunione del Consiglio di Amministrazione di Carige, il nominativo del nuovo rappresentante del gruppo bancario genovese in Abi.Il Presidente dell'Abi Patuelli ha assicurato che conseguentemente e immediatamente prenderà atto della sostituzione della rappresentanza del gruppo Carige in Abi già nel Consiglio Abi di giovedì prossimo nel quale proporrà la sostituzione del Dr. Berneschi col nominativo che sarà mercoledì indicato dal Consiglio di Banca Carige".
Anda sedang membaca artikel tentang
Abi e Carige mettono alla porta Berneschi
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2014/05/abi-e-carige-mettono-alla-porta.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Abi e Carige mettono alla porta Berneschi
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Abi e Carige mettono alla porta Berneschi
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar