Finalmente ci si sta accorgendo di questa assurdità: sono i numeri del pil, che tende allo zero come l'inflazione, mentre il debito continua a salire senza tregua superando il 135%, che fanno paura anche ai commentatori finora più benevoli nei confronti della politica del rigore che drena risorse dall'economia reale senza risanare le finanze pubbliche.
Ma da qualche mese, il Tagliadebito elaborato dagli economisti de L'Italia c'è guadagna consensi. Come rivelato da MF-Milano Finanza martedì 22 luglio, la proposta di legge presentata da una trentina di deputati Pd il 24 febbraio scorso intitolata Istituzione di un Fondo per la gestione del patrimonio pubblico che riprende gran parte del contenuto del Tagliadebito de L'Italia c'è sottolineando la possibilità di abbattere del 20-30% il rapporto debito/pil attraverso cessioni e bond garantiti è arrivata in Commissione Finanze. Un esplicito e determinato consenso è venuto poi di recente da Marco Carrai, imprenditore vicino al premier Matteo Renzi, che sulle colonne di MF-Milano Finanza ha pubblicato un articolo intitolato Per tagliare il debito, subito un Fondo Patrimonio Italia.
Tutti i dettagli su MF-MilanoFinanza, in edicola da sabato anche in formato elettronico su pc e tablet iPad, Android, Amazon Kindle e Windows 8
Anda sedang membaca artikel tentang
Tagliadebito, avanti
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2014/07/tagliadebito-avanti.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Tagliadebito, avanti
namun jangan lupa untuk meletakkan link
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar