Tango bond, fallita la mediazione a New York

Written By Unknown on Jumat, 25 Juli 2014 | 15.11

La mediazione di ieri si è conclusa con un nulla di fatto. E la data ultima per risolvere la controversia fra Argentina e i detentori di bond si fa sempre più vicina: mercoledì 30 luglio. Dopodiché sarà un altro default per l'Argentina. Lo ha reso noto nelle scorse ore Daniel Pollack, il mediatore incaricato dal giudice federale americano Thomas Griesa di risolvere la disputa fra il Paese sudamericano e i fondi.

Questi ultimi pretendono, a suon di ingiunzioni dei tribunali, il rimborso del valore completo delle obbligazioni argentine acquistate a forte sconto dopo il default del Paese nel 2001. Ecco perché gli hedge fund in questione non hanno mai voluto aderire ai piani di ristrutturazione offerti dal governo Kirchner. La richiesta dei fondi è di 1,33 miliardi di dollari. Ma il ministro dell'Economia di Buenos Aires, Axel Kicillof, aveva annunciato all'inizio del mese che la cifra sarebbe in realtà potuta lievitare fino a 120 miliardi di dollari a causa degli interessi maturati nel frattempo. Una cifra che l'Argentina non può permettersi, perché dispone solo di 28,5 miliardi di dollari di riserve in valuta estera.

Ma che cosa è successo ieri negli uffici di Daniel Pollack a New York? Il mediatore ha parlato separatamente con entrambe le parti e poi le ha invitate a confrontarsi direttamente fra loro in sua presenza. I fondi hanno accettato, ha commentato poi Pollack, ma l'Argentina no.

In un comunicato ufficiale, Pollack ha scritto che tenterà "numerosi nuovi incontri" nei prossimi giorni.


Anda sedang membaca artikel tentang

Tango bond, fallita la mediazione a New York

Dengan url

http://milanofinanza.blogspot.com/2014/07/tango-bond-fallita-la-mediazione-new.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Tango bond, fallita la mediazione a New York

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Tango bond, fallita la mediazione a New York

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger