Equita ha iniziato la copertura di Finecobank con un rating buy e target price a 5 euro. "Una società ed un business model eccellenti ad un prezzo ragionevole", spiegano gli analisti della sim sottolineando che "l'acquisto di titoli Fineco consente di investire in una società che è in grado di realizzare una crescita organica almeno del 5-10% degli asset finanziari totali sia per le sue caratteristiche che per quelle del mercato di riferimento".
Inoltre secondo Equita Finecobank ha un profilo di rischio più contenuto delle banche e delle altre società di raccolta e gestione del risparmio (i cosiddetti asset gatherers), può pagare un dividendo interessante e crescente (2,7% nel 2014, 3,6% nel 2016), anche se inferiore al 5% degli asset gatherers, e si prevede una crescita annua composta dell'utile per azione 2015-2016 del 11%, dopo un 2014 eccezionale e con buona visibilità.
"Queste caratteristiche si pagano 17 volte gli utili 2015, contro una media di 15 volte per gli asset gatherers italiani e 14 volte per i concorrenti globali. Ma se si aggiusta il multiplo per il rischio otteniamo che Finecobank tratta a sconto del 25% rispetto a Azimut, del 9% verso Banca Generali e in linea con Mediolanum. Il nostro target di 5 euro significa un rapporto prezzo-utili 2015 di 21 volte rispetto ai 24 di Schwab", conclude Equita sim. In borsa al momento il titolo segna un rialzo del 2,38% a 4,21 euro. Fineco ha debuttato a Piazza Affari lo scorso 2 luglio al prezzo di 3,7 euro.
Anda sedang membaca artikel tentang
Equita inizia copertura di Fineco con un buy
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2014/09/equita-inizia-copertura-di-fineco-con.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Equita inizia copertura di Fineco con un buy
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Equita inizia copertura di Fineco con un buy
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar