Wall Street appesantita dai titoli dell'energia

Written By Unknown on Sabtu, 13 September 2014 | 15.11

Sono stati soprattutto i titoli del comparto energetico a spingere Wall Street al ribasso. Si temono gli effetti del nuovo round di sanzioni imposte contro la Russia che colpiscono in primo luogo società del petrolio e della difesa. Exxon Mobil, in particolare, ha persi l'1,2% anche per il timore che venga compromesso l'accordo da 3,2 miliardi di dollari nell'Artico con Rosneft, controllata dal Cremlino. Tra le società petrolifere Usa, Exxon è la più esposta verso la Russia. Chevron invece è scesa dello 0,9%.

L'indice Dow Jones è arretrato dello 0,36%, l'S&P 500 lo 0,6% e il Nasdaq lo 0,53%. Secondo gli strategist di IG aumentano le attese di un prossimo rialzo del costo del denaro da parte della Federal Reserve, sottolineando il paradosso di una fase in cui "le buone notizie macroeconomiche sono cattive notizie per i mercati azionari".

L'appuntamento più atteso della prossima settimana è il meeting del Fomc che la sera di mercoledì 10 comunicherà le sue decisioni. Molti si aspettano che il presidente Janet Yellen utilizzerà toni meno da colomba delle precedenti riunioni, ma difficilmente ci saranno novità di rilievo. Cambio euro/dollaro a 1,297.


Anda sedang membaca artikel tentang

Wall Street appesantita dai titoli dell'energia

Dengan url

http://milanofinanza.blogspot.com/2014/09/wall-street-appesantita-dai-titoli.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Wall Street appesantita dai titoli dell'energia

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Wall Street appesantita dai titoli dell'energia

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger