Con determinazione Matteo Renzi è riuscito nell'intento di portare a casa la tanto attesa riforma del mercato del lavoro, il cosiddetto Jobs Act. Ma il premier non ha tirato fuori la stessa decisione nel caso dei fondi pensione, visto che non è stato preso alcun provvedimento per rilanciare i questi strumenti che servirebbero oggi più che mai a integrare le pensioni pubbliche, che in futuro saranno più magre rispetto a oggi. Una situazione destinata a peggiorare proprio con il varo del Jobs Act.
Il provvedimento infatti inserisce nel mercato del lavoro italiano elementi di maggiore flessibilità dando la possibilità alle aziende di licenziare con più libertà rispetto a quanto è stato possibile finora. Questa è stata una riforma richiesta a gran voce dall'Europa per rilanciare il sistema Italia alla prese con la crisi economica e un debito pubblico di dimensioni maxi. Ma, visto dalla parte dei lavoratori, il Jobs Act rischierà di rendere le carriere più intermittenti. Ciò vuol dire che i dipendenti avranno più periodi di vuoti contributivi, nei quali cioè non verseranno contributi perché appunto non lavoreranno.
Tutti i dettagli su MF-MilanoFinanza, in edicola da sabato anche in formato elettronico su pc e tablet iPad, Android, Amazon Kindle Fire e Windows 8.
Anda sedang membaca artikel tentang
Preparate il tappabuchi
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2015/01/preparate-il-tappabuchi.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Preparate il tappabuchi
namun jangan lupa untuk meletakkan link
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar