Prevista apertura debole a Piazza Affari

Written By Unknown on Senin, 12 Januari 2015 | 15.11

Nei primi giorni del 2015 gli investitori hanno dovuto fare i conti con una forte volatilità, con giorni di netti rialzi seguiti da sedute di correzioni. In particolare venerdi hanno chiuso in rosso sia le borse europee sia i listini azionari statunitensi. Secondo gli esperti anche oggi si aprirà con un rimbalzo, ma la volatilità resterà alta.

Aumentano infatti i rischi che la prossima mossa della Bce deluda gli operatori, che si aspettano un allentamento monetario aggressivo. Intanto il focus continua a rimanere sulla Grecia, dove i sondaggi politici mostrano Syriza in vantaggio, anche se di poco. La settimana non prevede molti dati macro, ma gli investitori guardano alla Grecia, alla crisi in Ucraina, al calo dei prezzi del petrolio (i future sul Brent trattano sotto i 50 dollari al barile) e alle attese per la Bce.

Gli indicatori chiave saranno l'inflazione britannica di domani e le vendite al dettaglio Usa di mercoledì. Sempre per dopodomani è atteso il parere della Corte europea di Giustizia sul programma Outright Monetary Transactions della Bce. Un parere negativo potrebbe complicare gravemente i piani dell'Eurotower sul QE. Oggi i ministri degli Esteri di Ucraina, Russia, Francia e Germania si incontreranno per discutere della situazione a Kiev.

Negli Stati Uniti invece inizierà la stagione delle trimestrali con Alcoa. In Giappone i mercati sono chiusi per festività. Oggi è arrivato l'annuncio di una nuova operazione di M&A nel settore farmaceutico. Shire ha siglato un accordo da 5,2 miliardi di dollari per acquisire NPS Pharmaceuticals. L'acquisizione, che segna il ritorno della società  farmaceutica irlandese nel campo dell'M&A, sarà realizzata interamente in contanti.

In piazza Affari attenzione ai bancari. Nelle prime contrattazioni, lo spread tra Btp decennali e omologhi tedeschi si attesta a 139 punti dai 140 punti della chiusura di venerdì scorso. In particolare occhi puntati su Banca Carige  dopo che la Consob ha notificato all'istituto un atto di citazione a mezzo del quale è stato instaurato presso il Tribunale di Genova un procedimento civile avente ad oggetto la richiesta di declaratoria di nullità o di annullamento della delibera assembleare del 30 aprile 2014 di approvazione del bilancio di esercizio dell'istituto al 31 dicembre 2013 per asserita non conformità.

Nel comparto degli industriali da seguire Prysmian , tra le top pick settoriali di Credit Suisse. Tra i media, Berenberg ha invece alzato il prezzo obiettivo su Mediaset  da 3,65 a 4,05 euro, confermando la raccomandazione buy.


Anda sedang membaca artikel tentang

Prevista apertura debole a Piazza Affari

Dengan url

http://milanofinanza.blogspot.com/2015/01/prevista-apertura-debole-piazza-affari.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Prevista apertura debole a Piazza Affari

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Prevista apertura debole a Piazza Affari

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger