Gala acquisisce Tradecom e perde l'appello contro la Consip

Written By Unknown on Selasa, 14 April 2015 | 15.11

Gala , operatore nazionale di energia elettrica da 1,3 miliardi di euro di fatturato, ha acquistato il complesso aziendale di Tradecom per 1,021 milioni di euro dopo una gara a rilanci. Nel frattempo, il Consiglio di Stato ha rigettato, in sede di appello, le istanze cautelari di Gala  per rivedere i prezzi di fornitura di energia elettrica  della Convenzione Consip Ee12.

A marzo la società aveva presentato un'offerta irrevocabile per l'azienda promossa da Confcommercio, in procedura fallimentare, per 825.000 euro, da corrispondersi per cassa in due rate. L'acquisto del complesso Tradecom permetterà a Gala  di acquisire oltre 5mila contratti di energia elettrica per 350 GWh l'anno ad altrettamente piccole e medie imprese per lo più associate a Confcommercio, con la quale la società ha stipulato nel dicembre scorso un accordo quadro di cinque anni per la promozione della fornitura dell'energia elettrica.

Il 3 aprile scorso il Consiglio di Stato ha rigettato l'istanza di Gala  di rivedere l'accordo con la Consip per la fornitura di energia elettrica, siglato lo scorso anno e legato all'andamento del prezzo del petrolio, che nel frattempo, dal luglio 2014, si è dimezzato.

Adesso Gala  è impegnata nell'acquisizione di Eems , società in forte difficoltà, scambiata sul segmento principale di Piazza Affari. Il progetto è di rilevarla per poi effettuare il salto dal segmento Aim, dove Gala  è scambiata, all'Mta entro la prossima estate. Il prezzo della transazione dovrebbe aggirarsi attorno a 100mila euro (più la copertura di uno stock di debiti).

Eems  ha reso noto qualche giorno fa che il prezzo del diritto di recesso è stato fissato in 0,1676 euro. Se venisse esercitato dagli azionisti di Eems , Gala  dovrebbe pagare un valore attorno a 7 milioni di euro. A quel punto rinuncerebbe all'operazione.

Alle ore 9:50 di oggi Gala  scambiava a 11,55 euro con un rilazo dello 0,55%, mentre Eems  era in flessione dell'1,815 a 0,1358 euro.


Anda sedang membaca artikel tentang

Gala acquisisce Tradecom e perde l'appello contro la Consip

Dengan url

http://milanofinanza.blogspot.com/2015/04/gala-acquisisce-tradecom-e-perde.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Gala acquisisce Tradecom e perde l'appello contro la Consip

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Gala acquisisce Tradecom e perde l'appello contro la Consip

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger